Nella casa delle bambole. Il mistero di Kathy Stone by Mike Omer

Nella casa delle bambole. Il mistero di Kathy Stone by Mike Omer

autore:Mike Omer [Mike Omer]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2024-07-14T22:00:00+00:00


29

Robin guardò gli alberi e i prati scorrere fuori dal finestrino del passeggero. Il viaggio fino a Indianapolis durava due ore e stava già rimpiangendo di essere salita sull’auto di Nathaniel King. Il giorno precedente, quando lui le aveva proposto di passare a prenderla, Robin aveva tirato un sospiro di sollievo. Non le piaceva guidare. Il colloquio con la task force avrebbe richiesto qualche ora, il che significava che sarebbero tornati dopo il tramonto, e Robin detestava guidare al buio.

Ora però si rese conto che avrebbe dovuto trascorrere quattro ore con un poliziotto che non conosceva e i cui gusti musicali le parevano piuttosto deplorevoli.

La sua playlist esordì con Everybody Knows di Leonard Cohen, ma proseguì con una canzone di Ariana Grande. Poi fu la volta di Ray Charles, seguito da un brano di musica elettronica che perforava i timpani. Quindi Jimi Hendrix, che Robin ascoltò con piacere, e una canzone intitolata Mi Mi Mi, che trovò decisamente insopportabile.

«Okay, cos’è questa?», chiese alla fine.

«Cosa?», domandò Nathaniel lanciandole un’occhiata.

«La musica che stiamo ascoltando».

«Oh, condivido la mia playlist con mia nipote su Spotify. Lei ha dieci anni e la compilation è un autentico guazzabuglio».

«Può ben dirlo», disse Robin guardando il titolo della canzone successiva sul display. «C’è persino Baby Shark».

Nathaniel inarcò le sopracciglia. «Come fa a sapere che Baby Shark non è una delle mie canzoni?».

Robin scoppiò a ridere. «Possiamo spegnere la musica?»

«Come vuole. Ma si perderà James Brown seguito da Dua Lipa», disse Nathaniel spegnendo l’autoradio.

«Grazie».

Viaggiarono per un minuto in beato silenzio.

«Vorrei prepararla a questo incontro», disse Nathaniel. «C’è una task force che sta indagando sul caso di Haley Parks. Quattro agenti della polizia di Stato, due detective della squadra omicidi e un federale. E c’è anche una task force che sta indagando sull’omicidio di Gloria Basset. In questo incontro ci saranno entrambi i gruppi».

«Chi c’è nella task force che si occupa dell’omicidio di Gloria Basset?»

«Be’, ci sono io». Nathaniel fece una pausa di un secondo. «E basta».

«Sta dicendo sul serio?»

«Sì», rispose lui aggrottando la fronte. «Mi stavo chiedendo perché ha contattato proprio me. Se pensava di avere scoperto qualcosa che collegava Basset e Parks, perché non si è rivolta agli agenti che indagavano sull’omicidio Parks? Ovviamente sapeva che disponevano di più risorse».

«Ci ho provato», ammise Robin, «ma la linea era sempre occupata, e quando sono riuscita parlare con loro, non mi hanno presa molto sul serio».

«La cosa non mi sorprende. Ricevono decine di chiamate ogni giorno. Ogni ascoltatore di podcast crime in questo stato è convinto di poter essere lui a risolvere il delitto di Haley Parks».

«Già», disse Robin. «Sono riuscita a malapena a infilare qualche parola prima che l’agente al telefono mi chiedesse se avessi delle prove concrete».

«Così poi ha chiamato me».

«Be’, ci sono voluti quasi quindici minuti. Ho chiamato il dipartimento della polizia metropolitana di Indianapolis e la chiamata è stata trasferita almeno una decina di volte prima che mi passassero lei».

«Questo spiega tutto», disse Nathaniel. «In ogni caso, grazie al suo aiuto e ad alcuni rilievi della



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.